Bando di ammissione 2024-2025
Obiettivi e durata del Corso
Il corso ha l’obiettivo di fornire un approfondimento di tutti gli aspetti tecnici dello strumento e studio del repertorio concertistico e orchestrale. Fornirà elementi per la preparazione di audizioni e concorsi con simulazioni d’esame. Il corso si svilupperà con lezioni programmate indicativamente tra ottobre e luglio, articolate in sessioni mensili, nell’ambito delle quali ciascun allievo potrà usufruire di 10 lezioni individuali, di cui 3 con l’ausilio di un pianista, e parteciperà alle attività collettive organizzate nel corso dell’anno accademico, tra le quali la possibilità di audizioni simulate e concerti finali.
Al termine di ogni annualità è previsto il rilascio di un Certificato di frequenza, subordinato alla regolare partecipazione almeno al 60% delle lezioni programmate.
Docente: Andrea Lucchi
Andrea Lucchi è Prima Tromba solista dell’Orchestra sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Si è diplomato al conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro ed ha completato i suoi studi distinguendosi alla Hochschule für Musik di Detmold in Germania.
Nel corso della sua carriera ha avuto numerose collaborazioni con alcune tra le più importanti orchestre sinfoniche nazionali ed internazionali. Docente di diverse importanti realtà didattiche nazionali e internazionali, ha suonato in ogni continente diretto dai nomi più importanti della musica classica, tra cui Antonio Pappano, Riccardo Muti, Kurt Masur, George Prêtre, Lorin Maazel, Valery Gergiev.
Requisiti di ammissione
- Il corso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri;
- i candidati devono essere in possesso del diploma di Conservatorio (vecchio ordinamento) o di I o di II livello.
Domanda di ammissione
Compilare il modulo di preiscrizione con le informazioni necessarie. Successivamente verrete contattati per completare l’iscrizione tramite l’invio dei documenti necessari.